ARREDO/DESIGN 0.1 Camera da letto "Le Sabbie"



Una piccola camera essenziale eppur ricca nei suoi dettagli e nei suoi spazi. La luce fa da padrone, il chiaro delle tinte sabbia domina, regalando spazio e respiro. Pavimenti e letto in legno sbiancato cocco; armadi e battiscopa in tinta rovere sbiancato.



Materiali sobri, il legno dalla sua forma in natura a quella lavorata e ridefinita. Il letto: essenziale, quadrato, incorniciato; basso per non rubare la scena. L'armadio a muro bianco avorio per confondersi con le pareti e non apparire troppo.



Porte scorrevoli ovunque per non soffocare una stanza che non può permettersi sprechi di spazio. Porta d'accesso e ante armadio simili a confondersi. Semplici, eleganti. La testa dell'armadio diventa punto luce avvolto da rami sbiancati e riduce così il suo impatto angolare.



Tende in cotone naturale, a trama larga per non bloccare la luce esterna e diffonderla con calore a tutta la stanza. Nell'angolo, a spezzarlo, un'importante pianta a regalar naturalezza e ossigeno, un ramo laccato bianco ad incorniciarla e un coprivasi in tessuto, in tinta con l'arredo. La lampada centrale, in cotone, bassa, ad altezza volto, per costringere a guardare lo spazio in modo più allargato.



Niente spalliera, solo due cuscini in più. Una semplice mensola a far da comodino. Sopra una lampada in resina a forma d'uovo ricoperta di foglie secche e fili d'erba, attorno sassi di fiume, a completare, l'abbraccio della pianta.



Dall'altro lato, niente comodino. Un porta biancheria cilindrico in semplice cotone naturale, al suo fianco un vaso in vetro con rami sbiancati per regalar movimento e un tocco d'eleganza.



Le ante a scomparsa predisposte con maniglie a tirata: due scarti di ramo grezzo legati in una stringa di cotone; semplice , funzionale, originale.
I piccoli particolari riempiono gli ambienti essenziali evitando di cadere nel freddo e sterile.

"LeSabbie" la mia camera da letto